RISORSE GRATUITE

Benvenuto nelle risorse gratuite!
In questa pagina troverai dei piccoli video che ti aiutano a capire concretamente cosa sono tutte le pratiche yoga che insegno. Prendi qualche minuto per scoprirle e se vuoi, puoi anche praticarle brevemente insieme a me. Anche pochi minuti di pratica possono far la differenza nella ricerca del tuo benessere. Se senti che qualcosa ti attira particolarmente, fidati del tuo istinto.

HATHA YOGA

Una breve introduzione allo Hatha Yoga: la radice del nome, il significato e come si pratica. Un invito a praticare insieme a me alcune asana, le posizioni del corpo, per fare esperienza diretta di come rispondono corpo e respiro a nuovi stimoli energetici.

PRANAYAMA

Una breve introduzione al Pranayama: cos’è prana, l’energia e le sue manifestazioni, e perché è importante dirigere l’energia attraverso le pratiche di pranayama. Un invito a praticare insieme a me una tecnica preliminare al pranayama, per fare esperienza diretta del respiro consapevole dentro di te.

MEDITAZIONE

Una breve introduzione alla meditazione classica: cosa vuol dire meditare attivamente e cosa vuol dire contemplare uno stato meditativo. Un invito a praticare insieme a me una tecnica preliminare, per sbloccare le basi di una buona meditazione, attraverso la consapevolezza del respiro.

MANTRA

Una breve introduzione al mantra: cos’è, come si pratica e perché è uno strumento yogico raccomandato da tutti i maestri, per l’epoca in cui stiamo vivendo. Un invito a praticare insieme a me un breve e semplice mantra, che agisce sullo sblocco della forza di volontà.

NADA YOGA

Una breve introduzione al Nada Yoga, lo Yoga del suono: come si pratica e perché è importante il contatto con la propria voce e con l’energia guaritrice di una voce carica di prana. Un invito a praticare insieme a me una tecnica preliminare al nada yoga, che favorisce il raccoglimento e la percezione della vibrazione interna.

YOGA NIDRA

Una breve introduzione a Yoga Nidra: perché è chiamata la Scienza del Rilassamento o Sonno Psichico e come agisce su tre livelli di rilassamento profondo: fisico, emotivo e mentale. Un invito a praticare insieme a me una breve visualizzazione che si usa all’interno di alcune pratiche complete.

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A ogni personalità il suo yoga